Gara - ID 38

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante Comune di Fano
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi

Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di sostegno ad utenti diversamente abili e di integrazione dell'attività educativa nei servizi alla prima infanzia e nelle scuole dell'infanzia comunali, per il periodo dal 1 novembre 2019 al 31 ottobre 2024, con facoltà di rinnovo per ulteriori tre anni.
 
CIG7996196DAC
CUP
Totale appalto€ 3.529.411,70
Data pubblicazione 07/08/2019 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 30 Agosto 2019 - 23:45
Scadenza presentazione offerteLunedi - 16 Settembre 2019 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 17 Settembre 2019 - 09:00
Categorie merceologiche
  • 8011 - Servizi di istruzione prescolastica
DescrizioneProcedura aperta per l'affidamento dei servizi di sostegno ad utenti diversamente abili e di integrazione dell'attività educativa nei servizi alla prima infanzia e nelle scuole dell'infanzia comunali, per il periodo dal 1 novembre 2019 al 31 ottobre 2024, con facoltà di rinnovo per ulteriori tre anni.
Struttura proponente Settore Servizi Educativi
Responsabile del servizio dott.ssa Grazia Mosciatti Responsabile del procedimento MOSCIATTI GRAZIA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf bando-serv-sostegno-alunni-disabili-2019-2024 - 226.21 kB
07/08/2019
File pdf disciplinare-serv-sostegno-alunni-disabili - 608.68 kB
07/08/2019
File zip modelli-serviziosostegno - 1.18 MB
07/08/2019
File zip progetto-servizio-sostegno - 825.08 kB
07/08/2019
File pdf determina-contrarre-1573 - 191.23 kB
07/08/2019
File pdf det-1591-cuc-approvaz-atti-gara - 2.91 MB
07/08/2019
File pdf modello-dgue - 158.08 kB
07/08/2019
File pdf r-chiarimenti-sostegno-1-2-3-albo - 1.26 MB
06/09/2019
File pdf elenco-sostegno-fano-labirintocompleto - 43.77 kB
06/09/2019
File pdf elenco-operatori-asscoop - 203.10 kB
06/09/2019
File pdf Curriculum Vitae Mantoni Daniela - 21.82 kB
17/09/2019
File pdf Curriculum Vitae Fabbri Gisella - 221.66 kB
17/09/2019
File pdf Curriculum Vitae Giovannoni Teresa - 586.04 kB
17/09/2019
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 126.97 kB
17/09/2019
File pdf 1-avviso-seduta-pubblica - 156.99 kB
20/09/2019
File pdf 2-avviso-seduta-pubblica - 172.98 kB
01/10/2019
File pdf verbale-1-2-3-sostegno-scolastico - 5.06 MB
08/10/2019
File pdf 3-avviso-seduta-pubblica - 173.57 kB
08/10/2019

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 1817 - 17/09/2019
Nome Ruolo CV
Mantoni Daniela Presidente File pdf
Fabbri Gisella componente File pdf
Giovannoni Teresa componente File pdf

Avvisi di gara

15/10/2019Avviso
Si comunica che la seduta pubblica del 10 ottobre 2019 è stata sospesa. Con apposito avviso si renderà nota la successiva seduta pubblica per le ammissioni/esclusioni e formazione della graduatoria di gara....
08/10/2019avviso seduta pubblica
si veda comunicazione in allegato....
01/10/2019Avviso seduta pubblica
Si veda allegato...
24/09/2019Avviso di gara - Affidamento dei servizi di sostegno ad utenti diversamente abili e di integrazione dell'attività educativa nei servizi alla prima infanzia e nelle scuole dell'infanzia comunali
Si comunica che la seduta odierna è stata sospesa per approfondimento dei soccorsi istruttori presentati. Con apposito avviso si renderà nota la successiva seduta pubblica per le ammissioni/esclusioni e l'apertura delle offerte....
20/09/2019avviso seduta pubblica
si veda allegato...

Chiarimenti

  1. 30/08/2019 10:57 - Buongiorno,
    con la presente siamo a richiederVi i seguenti chiarimenti in merito alla procedura di cui all'oggetto:
    1 - Gli allegati previsti nel progetto tecnico (grafici, tabelle, prospetti) sono da intendersi a parte o all’interno dell’elaborato di 25 facciate?
    2 - Si chiede cortesemente di conoscere l’ammontare delle spese contrattuali
    3 - Si chiede gentilmente conferma che per i servizi in oggetto sia previsto esclusivamente l’impiego di Educatori anche laddove indicato diversamente (in alcuni casi si fa riferimento alla figura dell’insegnante di sostegno: All. C D.U.V.R.I – Punto 3 e Art. 2 del Capitolato – MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEI SERVIZI). In caso contrario si richiedono ulteriori delucidazioni in merito.
     
     


    1) I grafici, le tabelle, i prospetti ed eventuali ulteriori allegati alla Relazione tecnica aventi funzione meramente esplicativa di quanto già riportato in Relazione, relativamente ai criteri di attribuzione dei punteggi, non rientrano nel computo del numero massimo delle 25 facciate oggetto di valutazione. Resta inteso che tutto ciò che esula l’allegato esplicativo rientra, invece, nel limite sopra descritto;
    2) Si rinvia al punto 3) della Risposta n. 2;
    3) Sono stati indicati i due profili di Educatore e Insegnante in quanto nei servizi 0/3 la figura professionale prevista dalla normativa vigente è l’educatore/educatrice; nei servizi 3/6 anni allo stesso modo la figura professionale è l’insegnante di scuola dell’infanzia. Entrambe le figure professionali considerate, ognuna per la propria competenza, possono svolgere attività di sostegno ai bambini diversamente abili nello svolgimento delle loro mansioni.

    Per gli allegati si rimanda all'apposita sezione "allegati"
     
    09/09/2019 10:02
  2. 30/08/2019 09:45 - Con la presente, ai fini della partecipazione alla procedura in oggetto, siamo a richiedere le seguenti informazioni:
    1)  Il nominativo della ditta uscente;

     2) Ai sensi dell’art. 37 del CCNL Coop. Sociali e dalle nuove linee guida stabilite dall’ANAC in materia di clausola sociale, si chiede di specificare:
      • l’elenco degli operatori attualmente impiegati sui servizi;
        i relativi livelli di inquadramento e la mansione;
        la tipologia di contratto applicata;
        il monte ore contrattuale;
        gli scatti di anzianità maturati e la data prevista per il prossimo scatto;
    Si chiede inoltre di specificare quanti e quali tra gli operatori attualmente impiegati siano in possesso degli attestati relativi alla formazione obbligatoria (modulo generale e specifico) con specifica della data di conseguimento degli attestati.
     
    3) Si chiede di conoscere l’importo delle spese di pubblicazione e delle spese di contratto;

    4) Si chiede se le attività di back office (partecipazione alle riunioni, progettazione e stesura del PEI, ecc.) siano ricomprese nel monte ore di servizio indicato.

    5) Si chiede infine, se nella formulazione della base d’asta si è tenuto conto del rinnovo del CCNL Coop. Soc. già in corso di applicazione, che a regime prevede un incremento del costo del lavoro pari a circa il 6%. Detto elemento risulta infatti determinante sulla valutazione della sostenibilità della commessa, connessa alla possibilità (in caso di risposta negativa al presente quesito) di una revisione dei prezzi che tenga conto dei maggiori oneri previsti dal nuovo CCNL.
     
     


    1) L’attuale gestore dell’appalto e la R.T.I. costituita dalle cooperative ASS.COOP. S.R.L. con sede legale in Viale della Vittoria 4 – 60123 Ancona, COOSS MARCHE ONLUS SOC.COOP.SOC. Via Saffi 4- 60121 Ancona; LABIRINTO COOP. SOCIALE, con sede legale in via Milazzo 28 – 61122 Pesaro;
    2) Per quanto riguarda questo punto si rimanda ai documenti allegati;
    3) Come riportato all'art. 23 del disciplinare di gara le spese contrattuali ammontano presuntivamente a euro 6.900,00;
    4) Le attività di back office sono comprese nel monte ore indicato;
    5) Come indicato al punto 3- CALCOLO DEGLI IMPORTI PER L’ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO, della Relazione Tecnico – Illustrativa, il costo orario, calcolato al momento dell’approvazione della determinazione a contrarre, fa riferimento al D.M. del Lavoro e Politiche sociali vigente in materia di “Costo orario del lavoro per le lavoratrici e lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario – assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo – Coop Sociali”.

    Per gli allegati si rimanda alla apposita sezione "allegati"
    09/09/2019 10:03
  3. 23/08/2019 17:14 - La scrivente richiede i seguenti chiarimenti relativi alla procedura in oggetto:
     
    1. Si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale gestore;
      In riferimento al requisito richiesto di cui all’art. 7.2 lett. d), si chiede se i servizi di sostegno ad alunni diversamente abili nella fascia di età ricompresa tra i 3 anni e i 6 anni, possa essere considerato valido ai fini della partecipazione alla gara;
      In riferimento all’art. 7.3 lett. e) si chiede se i servizi di sostegno ad alunni diversamente abili ricompresi nella fascia di età tra i 3 anni ed i 6 anni possa essere considerato identico. Inoltre si chiede se per servizio analogo possano essere intesi i servizi di integrazione scolastica, pre/post scuola, Centro Ricreativo Estivo per minori ricompresi nella fascia di età 6/10;
      Ai sensi dell’art. 37 del CCNL delle Cooperative Sociali si chiede l’elenco non nominativo del personale impiegato dal Gestore attuale in ogni servizio oggetto di appalto, specificando per ogni operatore data di assunzione e scatti di anzianità maturati, livelli di inquadramento contrattuale e CCNL applicato, tipologia di contratto (indeterminato, determinato), indennità e superminimi riconosciuti, numero di operatrici in maternità, monte ore settimanale di impiego;
      In riferimento agli art. 7.2 e 7.3 del disciplinare, si chiede conferma che la documentazione a comprova dei requisiti di capacità economica finanziaria e tecnica professionale sia da fornirsi in caso di eventuale aggiudicazione;
      Si chiede di conoscere il numero di alunni diversamente abili seguiti, suddivisi per ogni grado scolastico.
     
     


    1) L’attuale gestore dell’appalto e la R.T.I. costituita dalle cooperative ASS.COOP. S.R.L. con sede legale in Viale della Vittoria 4 – 60123 Ancona, COOSS MARCHE ONLUS SOC.COOP.SOC. Via Saffi 4- 60121 Ancona; LABIRINTO COOP. SOCIALE, con sede legale in via Milazzo 28 – 61122 Pesaro;
    2) I servizi di sostegno ad alunni diversamente abili nella fascia di età ricompresa tra i 3 anni e i 6 anni, possono essere considerati validi ai fini della partecipazione alla gara;
    3) I servizi di sostegno ad alunni diversamente abili ricompresi nella fascia di età tra i 3 anni ed i 6 anni possono essere considerati identici;
    4) I servizi di integrazione scolastica, pre/post scuola, Centro Ricreativo Estivo per minori ricompresi nella fascia di età 6/10 possono essere intesi come servizio analogo;
    5) Per quanto riguarda questo punto si rimanda ai documenti allegati;
    6) La verifica dei requisiti generali e speciali avverrà, ai sensi dell’art. 85, comma 5 Codice, sull’offerente cui l’Amministrazione ha deciso di aggiudicare l’appalto. Prima dell’aggiudicazione, l’Amministrazione, ai sensi dell’art. 85 comma 5 del Codice, richiede al concorrente, cui ha deciso di aggiudicare l’appalto, di presentare i documenti di cui all’art. 86 del Codice, ai fini della prova dell’assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 e del rispetto dei criteri di selezione di cui all’art. 83 del medesimo Codice;
    7) Il numero dei bambini diversamente abili varia di anno in anno; ai fini della gara è necessario fare riferimento al monte ore annuo indicato nella relazione tecnico-illustrativa.

    Per gli allegati si veda nell' apposita sezione "allegati"
     
    09/09/2019 10:04

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