Deserto

Gara #333

Invito a procedura telematica negoziata per l'affidamento del servizio di spedizione della posta del Comune di Fano e servizi complementari per anni 3 (tre), con eventuale rinnovo per 24 mesi.
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Informazioni appalto

26/07/2022
Negoziata
Servizi
€ 120.600,00
Oliva Lucia
Comune di Fano

Categorie merceologiche

6411 - Servizi postali

Lotti

Deserto
1
9339050BDA
Qualità prezzo
Invito a procedura telematica negoziata per l'affidamento del servizio di spedizione della posta del Comune di Fano e servizi complementari per anni 3 (tre), con eventuale rinnovo per 24 mesi.
  1. Il servizio comprende le seguenti attività:
  2. a) Servizio di ritiro - Pick–up giornaliero della corrispondenza;
  3. b) Servizio di consegna giornaliera della corrispondenza in arrivo destinata al Comune di Fano;
  4. c) Pesatura ed affrancatura di tutti gli invii postali, compresa l'apposizione manuale sugli invii di francobollo, etichette adesive e/o codice a barre;
  5. d) Per la posta registrata-raccomandata, apposizione del codice a barre sulla busta e sull’avviso di ricevimento, completamento della distinta predisposta dall’ufficio della Stazione Appaltante con il numero del corrispondente codice a barre da apporre a fianco del nominativo, completamento della cartolina avviso di ricevimento;
  6. e) Servizio di recapito di tutta la corrispondenza sull’intero territorio nazionale e internazionale;
  7. f) Attivazione di uffici di giacenza e ritiro della posta inesitata.
  8. g) Servizio di tracciatura elettronica della corrispondenza registrata;
  9. h) Rendicontazione giornaliera da far pervenire alla stazione appaltante il giorno lavorativo successivo al ritiro;
  10. i) Rendicontazione mensile, indispensabile al fine del pagamento dei corrispettivi, riepilogativa della rendicontazione giornaliera;
  11. j) Rapporti statistici annuali; l’aggiudicatario dovrà predisporre un report contenente i dati derivanti dall’attività relativa al servizio affidatogli, in particolare la descrizione dei flussi storici di invio della corrispondenza (C.A.P.) diversificati per le tipologie di prodotti postali.
€ 120.600,00
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Scadenze

31/08/2022 12:00
13/09/2022 12:00
15/09/2022 09:00

Allegati

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30/09/2023 13:36
1.70 MB

Chiarimenti

30/08/2022 15:43
Quesito #1
  1. Si chiede conferma che la rendicontazione della corrispondenza richiesta nel Capitolato Servizi Postali, sia relativa alla sola posta raccomandata registrata e non anche alla posta ordinaria.
  2. Con riferimento a quanto indicato all’ART. 1 punto e) del Capitolato, sulle  tempistiche di esecuzione dei servizi di recapito, si chiede conferma che possa ritenersi congrua una tempistica per il recapito delle spedizioni che decorra dal giorno successivo all’accettazione, e quindi che non comprenda al suo interno la tempistica necessaria a tutte quelle prelavorazioni propedeutiche (ad es. affrancatura), che risultano essere attività non propriamente riguardanti il recapito;
  3. Con riferimento all’art. 1.G del Capitolato, si chiede di confermare che la data di “presa in carico” corrisponda alla data di accettazione logistica e non a quella del prelievo della corrispondenza.
  4. Si chiede di confermare che possano ritenersi congrue, per la posta ordinaria e raccomandata, le tempistiche di recapito previste per gli analoghi prodotti del servizio universale, ovvero J+4 (dove J è il giorno di accettazione) per il 90% degli invii e J+6 (dove J è il giorno di accettazione) per il 98% degli invii.
  5. Con riferimento all’art. 1.J del Capitolato, “Rapporti statistici annuali, si chiede possa ritenersi conforme alle esigenze, un servizio migliorativo, messo a disposizione sul portale fornito da Poste Italiane, che attraverso l’utilizzo di specifici campi (spare) in fase di preparazione distinta, prevede sia il monitoraggio che la reportistica richiesta;
  6. Si chiede conferma che la Stazione Appaltante fornirà una distinta analitica della corrispondenza affidata al fornitore che contenga indicazioni del numero dei pezzi, del loro peso e del prezzo unitario e che la stessa sarà poi verificata ed eventualmente corretta da parte del recapitista. La distinta, una volta validata dal Recapitista, sarà restituita alla Stazione Appaltante terminate le prelavorazioni necessarie per la postalizzazione, integrando la fattispecie di cui all’art. 1.H del Capitolato.
  7. In riferimento alle penali, si chiede conferma che le stesse verranno applicate previo contraddittorio tra le parti di almeno 10gg, al fine di consentire al Fornitore di effettuare le necessarie verifiche;
  8. Si chiede di confermare che, nel caso in cui il fornitore abbia maturato penali, le stesse verranno recuperate mediante emissione di nota di debito della SA (fuori campo I.V.A ex art.15 del DPR n.633 del 26/10/72 e succ mod) da pagare sul conto indicato o mediante compensazione finanziaria sul primo pagamento utile effettuato dal Cliente;
  9. Si chiede conferma che, non essendo possibile per nessun operatore garantire performance su un processo produttivo con un livello di qualità del 100%, l’applicazione delle penali avverrà su base trimestrale e che è prevista una franchigia del 2%, ossia che la penale verrà applicata solo sui pezzi in ritardo che superano il 2% dei pezzi spediti nel trimestre.
  10. Si chiede conferma che le penali relative al ritardo nel recapito sono da intendersi applicate ai giorni successivi all’accettazione.
  11. Si chiede conferma che possa ritenersi congrua, nel caso si verifichi lo smarrimento/ritardo di un avviso di ricevimento, un ristoro per equivalente (in forma specifica), attesa anche la finalità della cartolina stessa, consistente nella possibilità di richiedere da parte della SA a titolo gratuito - al servizio di supporto clienti -la generazione di un duplicato avente analogo valore legale, senza incorrere in alcuna penale così come prescritto dalla vigente normativa (art.21 Delibera Agcom 385/13/CONS, art.8 DPR 655/1982).
  12. Relativamente alle tempistiche richieste per la riconsegna al mittente si chiede conferma che per i Plichi Compiuta Giacenza i 15 giorni sono da intendersi a partire dalla data di fine giacenza, mentre per i Plichi Mancato Recapito i 15 giorni sono da intendersi a partire dalla data di tentato recapito.
  13. Al fine di consentire la formulazione di un’offerta consapevole, si chiede conferma che i prodotti oggetto di gara sono solo quelli inseriti nel file allegato “Scheda Progetto quadro economico”, ai quali verrà applicato il ribasso percentuale offerto.
  14. Con riferimento all’art. 1.F del Capitolato, in merito ai contatti degli uffici di giacenza, si chiede di precisare se il requisito possa essere soddisfatto anche soltanto con numero di telefono e fax (no PEC).
  15. Relativamente a quanto previsto nell’art. 1.e del Capitolato Tecnico, ovvero la possibilità di effettuare controlli, si chiede conferma che l’eventuale campione di riferimento verrà concordato con il recapitista al fine di garantirne l'affidabilità statistica.

 
05/09/2022 10:59
Risposta
Si comunica che sulla piattaforma sono state pubblicate le risposte ai chiarimenti nella sezione “allegati”.

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